Seconda fase

« Older   Newer »
  Share  
Tunele
view post Posted on 17/12/2009, 22:39




Riassunto delle puntate precedenti.
Tutto è iniziato in una locanda nei pressi di Roncello, dove vi siete recati per incontrare frate Gelimini, un solitario uomo di chiesa, a quanto pare a conoscenza di informazioni riguardanti l'esatta posizione dell'invincibile lancia, un oggetto misterioso e, si dice, dotato di poteri sovrannaturali, la cui ricerca interessa ognuno di voi per motivi differenti.
Durante la ricerca di frate Gelmini, diversi loschi figuri sono intervenuti a mettervi i bastoni tra le ruote, prima un gruppo di lestofanti che siete riusciti facilmente a sgominare in un breve scontro, durante il quale però Will ha perso una gamba, poi un gruppo di silenziosi e inquietanti uomini vestiti di scuro di cui non siete riusciti ad ottenere informazioni. Non ancora per lo meno, dato che uno di loro siete riusciti a catturarlo. Durante le ricerche avete scoperto che frate gelmini era riuscito a venire in possesso di una copia autentica del vangelo secondo giuda iscariota, le cui rivelazioni hanno reso pazzo il frate al punto da indurlo al suicidio. Padre Goffredo inoltre ha scoperto diverse informazioni su di una erba molto rara e ritenuta estinta, la carex elata spongiforme, utilizzata dagli antichi celti nei loro riti sacrificali. L'erba crescerebbe nei monti a nord di como. Siete riusciti inoltre a tradurre la parti salienti del manoscritto, che attualmente è nelle mani di Goffredo e che trovate allegato a questo post.
Attualmente vi trovate a Milano, in una camera presso una locanda di bassa categoria. Con voi,legato mani e pei, c'è il vostro prigioniero. Nella stanza sono presenti:
Will Skeat
Goffredo D'Altavilla
Guido Sanctini
Guido Cassani

Vi ricordo che will skeat ha una protesi di legno alla gamba che non gli impedisce di camminare con destrezza, ma che lo rallenta nella corsa. Inoltre la protesi gli conferisce una maggiore stabilità aumentando la sua precisione con l'arco nei tiri sulla lunga distanza.
Cassani e Sanctini invece dopo gli scontri sostenuti durante la ricerca è riuscito a recuperare parte dello smalto perduto durante gli anni di riposo a fare il mercante. Le sue doti di combattente sono migliorate.
A voi.

Edited by Tunele - 18/12/2009, 10:27
 
Top
aquilante77
view post Posted on 18/12/2009, 10:10




Se non ricordo male Sanctini c'aveva pure le meches bionde o qualcosa del genere.
 
Top
Tunele
view post Posted on 18/12/2009, 10:27




si vero. Ma tu ci sei?
 
Top
DonVito
view post Posted on 18/12/2009, 12:20




presente.....se non sbaglio iome la cavavo con la spada corta?
 
Top
Tunele
view post Posted on 18/12/2009, 12:29




Si ma eri arruginito a causa dell'inattività. Adesso stai riacquisendo un pò di smalto perduto
 
Top
aquilante77
view post Posted on 18/12/2009, 14:51




QUOTE (Tunele @ 18/12/2009, 10:27)
si vero. Ma tu ci sei?

come ti dicevo ieri rimango in stand-by per un po', poi a gennaio mi inserisco, se il gioco lo consentirà.
 
Top
sommogiove
view post Posted on 18/12/2009, 22:26




Padre Goffredo D'Altavilla

Direi che il nostro poco loquace amico sembrebbe non aver alcuna intenzione di parlare; ho già visto gente altrettanto determinata cedere sotto tortura, lascerei quindi quindi a voi questo deprecabile ma irrunciabile lavoro. (Non ho grande esperienza, chiedo a chi ha abilità nella tortura se non c'è rischio di farlo strillare troppo, richiamando inutilelmente attenzione su di noi; in fin dei conti siamo in una locanda pubblica).
 
Top
Tunele
view post Posted on 21/12/2009, 14:44




skeat e cassani che dicono?
 
Top
DonVito
view post Posted on 21/12/2009, 15:45




ci devo capire qualcosa ....datemi tempo, se dovete andare avanti io seguo quella che fa il pretacchione
 
Top
Il Presidente NGO
view post Posted on 21/12/2009, 16:29




Will Skeat

Assoluto riposo per recuperare dalla brutta botta e tengo sotto tiro il losco individuo
 
Top
Tunele
view post Posted on 21/12/2009, 16:37




meglio aspettare che tu e il pres vi siate risincronizzati prima di andare avanti. prendetevi pure tutto il tempo che vi serve
 
Top
Il Presidente NGO
view post Posted on 21/12/2009, 16:44




CITAZIONE (Tunele @ 21/12/2009, 16:37)
meglio aspettare che tu e il pres vi siate risincronizzati prima di andare avanti. prendetevi pure tutto il tempo che vi serve

risincronizzati=GUARITI ?!?!? :hm:
 
Top
DonVito
view post Posted on 21/12/2009, 17:11




Cassani.

Faccio presente al prigioniero che dopo tutto non ho tanta fretta e sarà un piacere aspettare che muoia di sete tra qualche giorno..........
 
Top
Tunele
view post Posted on 21/12/2009, 17:19




CITAZIONE (Il Presidente NGO @ 21/12/2009, 16:44)
CITAZIONE (Tunele @ 21/12/2009, 16:37)
meglio aspettare che tu e il pres vi siate risincronizzati prima di andare avanti. prendetevi pure tutto il tempo che vi serve

risincronizzati=GUARITI ?!?!? :hm:

no, vuol dire che vi siete riletti il mio post, o qualche altro vecchio post se non vi ricordate alcune cose, e vi siete rimessi quindi in pari con la storia. Purtroppo una gamba amputata difficilmente può guarire Pres. :sad:
 
Top
penthouse
view post Posted on 21/12/2009, 22:23




sanctini

rivolgendomi al prigioniero,
al contrario dei miei compagni io sono poco paziente!
durante la mia vita da mercenario ne ho viste di cotte e di crude, ho imparato tecniche di tortura a dir poco disumane!
perciò se non parli ti infilo questo panno bagnato in bocca per zittirti e poi comincerò a strapparti le unghie una ad una.
 
Top
64 replies since 17/12/2009, 22:39   546 views
  Share